Lipari, isole verso il Covid free: doppia campagna vaccinale, ma è polemica

di Luana Spanò – Le Eolie hanno risposto positivamente alla doppia campagna di vaccinazione. Una prosegue incessantemente presso i locali dell’ospedale di Lipari dove è possibile effettuare vaccinazione libera. Dai 18 ai 59 anni Pfizer o Moderna, dai 60 ai 79 Janssen o Astrazeneca, over 80 e fragili Pfizer o Modern.

 L’altra che si sta svolgendo all’hub del Palacongressi di Lipari, ieri ha superato la prima giornata di prova con 477 vaccini somministrati. Oggi inaugura ufficialmente l’apertura con affluenze da record grazie al supporto di medici, infermieri, Protezione civile, Marina Militare, Comune di Lipari e P.O di Lipari. 

La campagna vaccinale proseguirà fino a lunedì. La struttura resterà aperta fino ad ottobre.

L’ospedale intanto continuerà le somministrazioni anche dopo lunedì. Sarà inoltre possibile vaccinarsi anche dai medici di famiglia.

Solo 13 i positivi su tutto il territorio.

Continua la protesta degli imprenditori di tutta Italia che chiedono di estendere le campagne vaccinali in tutte le località turistiche. Durante la trasmissione Dritto e Rovescio di ieri, uno di loro mostrava lo slogan “Rimini ha più turisti di Salina”. Gli imprenditori eoliani hanno risposto agli attacchi sottolineando che la condizione sanitaria nelle isole minori non è in nessun caso equiparabile in termini di difficoltà alle altre località.

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it