Baraccopoli Messina, nominata ufficialmente Commissario il Prefetto Di Stani

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato la nomina del Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, a commissario straordinario del governo per la demolizione, la rimozione e la riqualificazione urbana delle Baraccopoli.

“La nomina, varata dal Consiglio dei Ministri, del prefetto di Messina, Cosima Di Stani, a Commissario Straordinario del Governo per il piano di risanamento delle baracche rappresenta un altro tassello fondamentale nel percorso di risoluzione di un problema rimasto sospeso per tanto, troppo tempo”.
Così il questore Francesco D’Uva, deputato messinese del MoVimento 5 Stelle.
“Al Prefetto Di Stani spetterà il delicato compito di coordinare e monitorare le attività che saranno attuate grazie ai 100 milioni di euro stanziati qualche settimana fa. Un traguardo importante per tutti i messinesi che, dopo decenni di promesse e di fondi spesi senza alcun risultato concreto, finalmente ricevono adeguate risposte.
Sono certo che il prefetto Di Stani, da donna delle Istituzioni, saprà concentrare tutte le energie affinché l’obiettivo della riqualificazione e della ricostruzione possa essere raggiunto nel minor tempo possibile”.
“Un’altra bella notizia per Messina. Il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina del Prefetto della città dello Stretto, Cosima Di Stani, a commissario straordinario del governo per il risanamento, la bonifica e la riqualificazione urbana e ambientale delle baraccopoli peloritane. Un passo importante e decisivo per iniziare da subito ad attuare le misure inserire nel decreto Covid su iniziativa del ministro per il Sud, Mara Carfagna, e per cominciare immediatamente a spendere i 100 milioni stanziati dall’esecutivo nazionale”. Così Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it