Dopo De Gregori, anche Antonello Venditti a Taormina

La musica d’autore dal vivo e il fragore degli applausi del pubblico presente: si torna a fare spettacolo, e lo si fa in sicurezza e con il prestigio dei grandi nomi del panorama italiano.

Perché la musica fa bene e tiene al sicuro, specie se la si fa nei teatri all’aperto e nel rispetto di tutte le regole previste, lasciando spazio allo svago e all’intrattenimento, fosse anche per due ore.

Così è successo per le prime date estive in Sicilia di Francesco De Gregori che a Taormina, Enna e Bagheria ha registrato quasi 3000 paganti e si prepara a bissare il successo di pubblico a fine agosto: il 28 a Siracusa (Teatro Greco), il 29 a Ragusa (Arena Piazza Libertà) e il 31 a Marsala, Arena Piazza della Vittoria.

 

 

Passaggio di staffetta con un altro big della musica ed è già scattato il conto alla rovescia: Antonello Venditti si esibirà al Teatro antico di Taormina il 29 e 30 luglio, al Castello di Lombardia di Enna l’1 e il 2 agosto per concludere con la serata del 4 agosto alle Cave di Cusa di Campobello di Mazara.

Le capienze limitate e il rispetto della norme sul distanziamento riducono la disponibilità dei biglietti che sono quasi in esaurimento: ed è corsa agli ultimi posti disponibili, ancora in vendita su www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali.

Venditti, nella sua incredibile carriera, ha emozionato intere generazioni mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali.

In questi speciali concerti il cantautore interpreterà le sue più importanti canzoni, ripercorrendo il suo straordinario repertorio accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo Bianchi (sax).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it