Messina, evade i domiciliari, arrestato dai Carabinieri

SONY DSC

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato il 32enne A.M., noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.

Durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono recati nel rione Valle degli Angeli, presso il luogo di detenzione, per controllare il rispetto degli obblighi imposti e non hanno trovato l’uomo presso la propria abitazione, dove era ristretto agli arresti domiciliari, constatando che il giovane si era allontanato arbitrariamente da casa, pur sprovvisto di alcuna autorizzazione da parte del Magistrato di Sorveglianza.

Sono pertanto scattate le ricerche per rintracciarlo, allertando, attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio. Le ricerche sono state effettuate nell’area intorno all’abitazione, nei luoghi abitualmente frequentati dall’uomo e presso l’abitazione di alcuni parenti, venendo rintracciato mentre cercava di raggiungere il proprio domicilio ed arrestato, in flagranza di reato, per evasione dagli arresti domiciliari.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Nella mattinata odierna è stato condotto davanti al Giudice presso il Tribunale di Messina che, dopo aver convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha ripristinato a carico del 32enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it