Risanamento, Il Prefetto incontra le rappresentanze degli inquilini

Si è svolto ieri in Prefettura l’incontro tra le organizzazioni sindacali degli inquilini maggiormente rappresentative (Unione Inquilini, Uniat, Sunia e Sicet Cisl) e il Prefetto Cosima Di Stani, nella qualità di Commissario Straordinario del Risanamento di Messina.

Nel corso dell’incontro sono stati posti da parte dei sindacati degli interrogativi relativi allo stato di avanzamento dei lavori. Il Commissario ha confermato che lavorerà in sinergia con gli altri Enti che si occupano di Edilizia Residenziale Pubblica.

Verranno individuate due linee di intervento per il reperimento degli alloggi da assegnare agli inquilini censiti negli ambiti di risanamento. Gli interventi verteranno sull’acquisto e la costruzione degli alloggi.

Inoltre, è stato posto l’accento sull’avviare un percorso condiviso sul risanamento. Il Commissario ha espresso l’intenzione di tenere periodicamente dei tavoli di confronto per coinvolgere le parti sociali in questo processo.

Alla fine dell’incontro i presenti al tavolo hanno convenuto di rincontrarsi in quanto alcune questioni necessitano di un approfondimento.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it