Con “Racconti d’estate” a ottobre torna il cinema a Lipari

di Luana Spanò – Ritorna il cinema a Lipari promosso da Magazzino di Mutuo Soccorso delle Eolie con un programma dedicato al rapporto e la connessione tra le arti, la pittura, la musica, il teatro e la letteratura.
Dopo le proiezioni all’aperto di quest’estate, questa volta la location scelta sarà il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea.
“Abbiamo immaginato otto incontri dedicati a quattro aree di riferimento – spiegano i promotori – : pittura, musica, letteratura e teatro. Il cinema può trarre ispirazione da ognuna di queste ma diventa, alla fine, solo immagine. Così come nella vita, cambiano i linguaggi, le forme, ma l’essenza umana rimane unica. Forse è anche questa una delle grandi lezioni del cinema”.
Il programma è curato da Sergio Barone, docente di cinema e sceneggiatura di Teatroimpulso Teatro che introdurrà ogni proiezione e ospiterà in quattro incontri tematici Maria Clara Martinelli (Parco Archeologico delle Isole Eolie), Michele Catania (compositore), Tindara Falanga (regista teatrale Compagnia Piccolo Borgo Antico e Tilde Pajno (I.Dee Associazione culturale).
Le proiezioni si terranno ogni venerdì e sabato di ottobre alle ore 18 nella Chiesa di S. Caterina al Castello di Lipari.
 L’ingresso è gratuito e consentito solo con Green Pass e mascherina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it