Il Ct Vela Messina vince a Perugia e mantiene saldamente il comando della classifica

Il Ct Vela Messina conferma i pronostici della vigilia e batte lo Junior Perugia per 6 a 0 nel più classico dei testa-coda.
La partita, valevole per la quarta giornata, la prima di ritorno del girone 4 di serie A1, si è decisa già dopo i singolari vinti tutti e quattro dai peloritani.
Bene Julian Ocleppo che, in due set, ha avuto ragione di Tomas Gerini, molto più dura e complicata la gara che ha visto protagonista Giorgio Tabacco contro Andrea Militi Ribaldi. Sotto di un set, il giovane messinese ha annullato ben cinque palle match nel secondo parziale, tre sul 6 a 5 per il tennista di casa sul servizio di Tabacco e due nel tie break. Conquistato il set, Tabacco – sempre vincente sino ad oggi nei match di serie A1 disputati – ha chiuso in scioltezza il match con un perentorio 6-2 al terzo.
Partita molto intensa quella fra i numeri 1, Francesco Passaro e Bernabé Zapata Miralles. Perso il primo set per 6-4, lo spagnolo del Vela ha regolato l’avversario con un doppio 6-3 nelle altre due partite, vincendo il match dopo 2 ore e 18 minuti.
Solido e pulito Fausto Tabacco che, in poco più di un’ora e un quarto di gioco, ha battuto Gilberto Casucci per 6-3 6-4.
I doppi, ininfluenti ai fini del risultato finale, hanno visto le affermazioni di Fausto Tabacco e Gianluca Naso su Davide Natazzi e Federico Cecconi e di Giorgio Tabacco e Julian Ocleppo su Tomas Gerini e Gilberto Casucci.
La prossima settimana il campionato di serie A1 osserverà il riposo imposto dal calendario. Si tornerà in campo domenica 14 novembre, quando a Messina, sui campi di viale della Libertà, arriverà il Tc Parioli, nello scontro diretto che può valere tanto in chiave primo posto.
Junior Perugia – Ct Vela Messina 0-6
Ocleppo b. Gerini 6-4 6-3
G. Tabacco b. Militi Ribaldi 2-6 7-6 (7) 6-2
Zapata Miralles b. Passaro 4-6 6-3 6-3
F. Tabacco b. Casucci 6-3 6-4
F. Tabacco-Naso b. Natazzi-Cecconi 6-1 6-2
G. Tabacco-Ocleppo b. Casucci-Gerini 6-3 6-3
Risultati 4^ giornata serie A1 (girone 4): Junior Perugia-Ct Vela Messina 0-6; Tc Parioli-Tc Italia Forte dei Marmi 6-0. Classifica: Ct Vela Messina 10; Tc Parioli 8; Tc Italia 3; Junior Perugia 1.
Prossimo turno (14 novembre): Ct Vela Messina-Tc Parioli e Tc Italia Forte dei Marmi-Junior Perugia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it