“Progetti di Mobilità per una Città sostenibile”, dibattito di Uiltrasporti su trasporti locali con politica e associazioni

Dopo il rinvio causa allerta meteo, Uil e UilTrasporti Messina danno appuntamento per venerdì 19 novembre con il convegno “Progetti di Mobilità per una Città sostenibile”.

Trasporto pubblico locale, viabilità e servizi sempre più a misura di cittadino. Saranno questi i temi al centro di “Progetti di Mobilità per una Città sostenibile”, il dibattito organizzato da Uil e Uiltrasporti di Messina, in programma venerdì 19 novembre, dalle ore 9.30, al Palacultura “Antonello da Messina”.

L’obiettivo è aprire un confronto a 360 gradi mettendo sul tavolo idee, proposte, criticità da affrontare e soluzioni da programmare. Una discussione “aperta” sul presente e soprattutto sul futuro dei sistemi di mobilità della città, alla luce anche delle recenti classifiche che hanno visto Messina tra gli ultimi posti proprio per qualità della vita, servizi e politiche green e sostenibilità. Sindacato, esponenti politici, amministrazione comunale, rappresentanti dei quartieri e associazioni cittadine avranno la possibilità di confrontarsi sulle prospettive a breve, medio e lungo termine.

La relazione sarà affidata all’ingegnere dei trasporti Sergio Bruno, che illustrerà un progetto che disegna nuovi scenari per la mobilità cittadina. Parteciperanno le deputate regionali Valentina Zafarana (M5S) ed Elvira Amata (FdI), la deputata nazionale Matilde Siracusano (Forza Italia), il segretario cittadino del Pd, Franco De Domenico, il coordinatore provinciale di Articolo Uno, Domenico Siracusano, l’assessore comunale alla Mobilità, Salvatore Mondello, i rappresentanti delle sei circoscrizioni, movimenti e associazioni. Modera il giornalista Fortunato Marino.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it