Avvisa che l’auto è senza benzina, ma trova la multa

Riceviamo una segnalazione da un nostro lettore, che si sente un “cittadino vessato”. La storia è di quelle “senza se e senza ma” di cui spesso sono interpreti i Vigili Urbani e si è verificata oggi in una zona centrale della città.

Il malcapitato automobilista è rimasto senza benzina, tanto che si è assicurato di spostare la sua toyota dalla carreggiata, avvicinandola al marciapiede, premurandosi di lasciare un biglietto sul cruscotto specificando “auto ferma senza benzina”.

“Era in zona adibita in certi orari a scarico e carico vicino alle strisce blu – ci racconta il nostro lettore – ma era parcheggiata in adiacenza al marciapiede, perché mi ero fatto aiutare per non lasciarla in mezzo alla strada, e non era orario di carico o scarico delle merci”.

Pochi minuti dopo l’amara constatazione: in bellavista una multa da euro 18,20 perchè “sostava in spazio riservato ai veicoli per carico e scarico delle merci ma in fascia oraria nella quale è consentita la sosta a pagamento senza corrispondere la tariffa dovuta”.

Al cittadino non è rimasto altro da fare che sfogarsi aggiungendo sullo stesso biglietto “non avete il minimo di comprensione solo con i cittadini per bene”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it