Chiude il Palarescifina, troppo pochi vaccini

di Michele Bruno – E’ arrivato il via libera per la chiusura dell’hub vaccinale del Palarescifina. La struttura di San Filippo ha avuto un netto calo delle somministrazioni con i messinesi che hanno preferito fare riferimento all’hub della Fiera, ai centri ospedalieri cittadini o all’ex ospedale militare.

La struttura da domani non somministrerà più vaccini ma resterà aperta solo per svolgere attività di “drive in” per le scuole, nell’area esterna, ed effettuare i tamponi di controllo per chi è stato contagiato dal Covid e deve verificare se è ancora positivo, ma solo su convocazione da parte delle USCA.

L’impianto sportivo, la scorsa primavera, è stato dato in comodato d’uso dal Comune di Messina all’Asp. A spingere per la realizzazione di un secondo hub era stata la struttura commissariale nazionale (la decisione dopo la visita del commissario Francesco Figliuolo alla Fiera). Recentemente invece l’intenzione, da parte del Commissario per l’Emergenza Covid a Messina Alberto Firenze di chiudere, per i motivi sopra espressi.

Alcuni dei dipendenti della struttura adesso andranno spostati all’Hub Fiera, altri non hanno ancora una destinazione definita al momento.

Gli utenti che avevano già prenotato il vaccino al Palarescifina potranno riceverlo in Fiera.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it