Arcigay Messina: “bocciata in Consiglio l’area naturista a Capo Rasocolmo, non staremo con le mani in mano”

«Ieri è stato approvato la emendamento generale che istituisce la spiaggia naturista.
Oggi l emendamento dei 5 stelle che stabiliva a capo Rasocolmo S.Saba per capirci, la realizzazione del sito naturista è stato bocciato. Quindi durante l’iter del pudm sarà la Regione, il demanio o chi dovrà, a decidere la location dove ubicare la spiaggia naturista a Messina che ripeto andrà fatta visto l approvazione del consiglio.

Ora iniziamo la forzatura a quanto richiesto per un ordinanza provvisoria a Capo Rasocolmo in attesa dell’ individuazione di quella che sarà definitiva.
I consiglieri contrari che ieri in gran parte hanno votato favorevolmente alla realizzazione di un sito naturista, dovrebbero spiegare il perché non a Capo Rasocolmo dove da oltre cinquant’anni esiste.

Non staremo mani nelle mani. Mi auguro solo che in caso di un ordinanza provvisoria non facciano opposizioni come molti di loro mi hanno garantito di fare.
Ho in mente un iniziativa/convegno che spero prima Natale di poter fare e li inviteremo tutt* questi consiglieri. Dovranno dirci in pubblico le ragioni del no al sito di Rasocolmo e ad altro sito invece si».

Sono queste le dichiarazioni di Rosario Duca, Presidente di Arcigay “Makwan” Messina, dopo la bocciatura di Capo Rasocolmo ieri in Consiglio Comunale. E’ stato comunque stabilito che una spiaggia naturista a Messina ci sarà, anche se non nel luogo storico dove da sempre si incontrano i naturisti messinesi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it