Lipari, Natale senza eventi ma non per il Covid

di Luana Spanò – Dopo due anni di chiusure e aperture questo è il primo Natale durante il quale si potrebbe tornare alla “normalità” adeguandosi alle normative e restrizioni vigenti.

Tuttavia a Lipari l’unica sala che ospitava eventi teatrali, culturali e di danza è stata destinata alle vaccinazioni.

Così gli spazi del Palacongressi non saranno utilizzabili dalle associazioni che durante il periodo natalizio organizzano eventi di intrattenimento e culturali.

Grande rammarico da parte della compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico che in alternativa per i propri spettacoli potrebbe esibirsi in una sala parrocchiale, come suggerito dall’amministrazione locale.

La compagnia eoliana nel 2019 ha partecipato alla finale NAZIONALE per il Teatro Amatoriale, aggiudicandosi il premio Ulisse e sbaragliando tutte le altre compagnie italiane in gara.

Nessuno sguardo volto quindi verso la cultura.

Niente saggi anche per i più piccoli che durante l’inverno frequentano le scuole di danza o majorette, se non all’interno delle proprie aule.

Niente proiezioni di pellicole cinematografiche. Con la via principale ancora scarna di decorazioni anche a causa della chiusura stagionale di molte attività, a Lipari non si respira ancora aria di festa.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it