Nasce la Consulta comunale per lo Sviluppo Culturale e Turistico, chi e come può aderire

E’ stato pubblicato, sull’albo pretorio del sito istituzionale del comune, l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse ai fini della istituzione della Consulta comunale per lo Sviluppo Culturale e Turistico della città di Messina.

Questo nuovo organo consultivo è stato istituito con delibera di Consiglio comunale N° 459 del 04/10/2021, su proposta della V Commissione Consiliare Cultura e Turismo, che nel dicembre 2020 aveva approvato all’unanimità il regolamento redatto dal Vice Presidente Giuseppe Schepis.

L’avviso pubblicato dal Dirigente del Dipartimento cultura del Comune di Messina Salvatore De Francesco è rivolto a tutte quelle associazioni, enti e/o comitati a vocazione culturale e turistica, agenzie di viaggio diportistiche e croceristiche, librerie, pro loco, etc, indipendentemente dal numero dei componenti/iscritti all’organizzazione, portatori di interessi nei settori cultura e turismo, operanti sul territorio comunale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso, inoltrando in allegato la domanda di partecipazione (Allegato A).

«L’istituzione di questo nuovo organo consultivo della città di Messina – afferma il Consigliere comunale Schepis – è una garanzia per tutti perché avrà il compito di rappresentare e promuovere al meglio sia i valori ed i beni culturali del popolo messinese, che la crescita economica delle attività che operano nel settore turistico e culturale del territorio comunale. Sono certo che ci sarà una grande partecipazione da parte di tutti i soggetti interessati perché da troppo tempo la città di Messina ha pagato uno scotto troppo alto per l’abbandono totale rispetto ai valori, alle tradizioni e alle potenzialità turistiche che il nostro territorio comunale ci ha donato».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it