L’Isola plurale, Achille Bonito Oliva ospite di Unime parlerà di cultura siciliana

Saranno i saluti del Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Franco Astone, ad aprire i lavori del convegno “L’Isola plurale. La cultura siciliana e le altre”, che sarà ospitato presso l’Aula 2 di Giurisprudenza, il 5 maggio alle 10.

Interverranno lo storico dell’arte, critico e curatore contemporaneo Achille Bonito Oliva, il Direttore Responsabile ed Editoriale della rivista “Lyceum – La Scuola delle cose” Gino Di Maggio e Nino Sottile Zumbo. Parteciperanno, inoltre, gli artisti Emilio Isgrò e Ugo Nespolo ed il filosofo Carmelo Strano. Diretta Facebook sulla pagina di Lyceum.

Organizzato su iniziativa della prof.ssa Concetta Parrinello, Ordinaria di Diritto privato e Presidente del CUG UniME, e moderato dal Prof. Francesco Pira, Delegato alla Comunicazione dell’Ateneo, l’evento intende presentare alla comunità il periodico bimestrale “Lyceum – La Scuola delle cose”, edito da più di un anno dall’omonima Associazione culturale di Oliveri (Messina), che per Statuto si prefigge di operare su tutto il territorio provinciale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it