Giro d’Italia: a Simon Yates la tappa, ottima prova di Nibali

di Umberto Frassica – Oggi è andata in scena la seconda tappa del Giro d’Italia. Trattasi della cronometro di 9,2km nel centro abitato di Budapest.

Ad aggiudicarsi la tappa è uno strepitoso Simon Yates(BikeExchange) con un tempo di 11’50”.

Mathieu van der Poel, dopo la vittoria nella tappa di ieri, si piazza in 2° posizione con un tempo di 11’53” e mantiene così la Maglia Rosa.

Ottima prova di Vincenzo Nibali che si piazza in 12° posizione con un tempo 12’09” a 30” dalla maglia Rosa.

Il commento di Nibali sulla sua prova: “Ho sentito dall’ammiraglia che la velocità era buona e mi sono concentrato su quel ritmo. Le curve erano abbastanza brutte e scivolose però ho cercato di farle il più pulite possibile senza rischiare troppo e credo che il tempo sia buono”.

Prossimo appuntamento domani dove la carovana Rosa partirà da Kaposvàr alle 12:25 per poi arrivare a Balatonsfured, tappa di 201 km complessivi.

Dopo di che, i corridori avranno un giorno di riposo per recuperare le forze e spostarsi in Sicilia da dove, martedì, affronteranno la quarta tappa del Giro.

Per lo “Squalo” la tappa dell’Etna rappresenta uno dei punti chiave di questo Giro dove può far emergere le sue caratteristiche tecniche da scalatore.

Come dichiarato dallo stesso Nibali, ha sempre dato il meglio di se nella terza settimana del Giro, ma già oggi abbiamo potuto costatare che lo “Squalo” può ancora regalarci tante emozioni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it