In memoria di Franz Riccobono sarà donato un dipinto all’associazione “Amici del Museo”

Franz Riccobono

Martedì 24 Maggio alle ore 17.00 al teatro Vittorio Emanuele, a conclusione della mostra di pittura “L’Isola in controluce” del maestro Stefano Donato si terrà un omaggio al compianto Franz Riccobono. Il noto artista romano di origini messinesi donerà all’Associazione Amici del Museo “Franz Riccobono” il dipinto utilizzato nella locandina della personale in memoria dello storico Franz Riccobono.

Alla cerimonia oltre all’artista presenzierà il nuovo presidente dell’associazione prof. Luigi Montalbano e la signora Carmen Farina vedova Riccobono.

Proprio di recente, a due mesi esatti dalla dipartita del presidente prof. Franz Riccobono, i soci degli “Amici del Museo” sotto la presidenza del vice presidente ing. Giacomo Mauro si sono riuniti per commemorare l’insostituibile storico, ricercatore e conoscitore del territorio peloritano. L’intera assemblea ha deciso di intestare a Franz Riccobono la stessa associazione e nominare la vedova Carmen Farina come Presidente Onorario.

In questa occasione si è passato alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo che, su mandato dell’Assemblea, lavorerà per il rinnovo dello Statuto e l’attuazione di alcune prime iniziative atte a mantenere vivo il ricordo di Riccobono. Presidente dell’Associazione è stato nominato Luigi Montalbano, Vice Presidente Giacomo Mauro, Segretario Marco Grassi, Tesoriere Giovanni Bonfiglio, Consiglieri: Nino Di Bernardo, Nino Dini, Daniele Ferrara, Alessandro Fumia e Antonello Pettignano.

In programma già varie iniziative tra cui una mostra sulle medaglie ombelicali, una giornata di studi e la pubblicazione di atti in onore di Franz Riccobono.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it