ACR Messina: i tifosi rispondono “presente” al crowdfunding

di Umberto Frassica – Sabato 25 giugno è partita la campagna di Crowdfunding dal nome “Tanto, quanto. Sosteniamo il nostro Messina”, con l’obbiettivo di rilanciare il Messina Calcio.

L’iniziativa e stata lanciata dal presidente Pietro Sciotto al termine della riunione difronte al dg Raffaele Manfredi.

Hanno partecipato all’incontro Dario Carbone, in rappresentanza del gruppo di tifosi che ha proposto il Crowdfunding, Pippo Trimarchi, editore di Tempostretto, che sostiene l’iniziativa, e Domenico Abbriano rappresentante di Universo Messina.

I tifosi hanno subito risposto in maniera positiva raccogliendo in questo weekend oltre 23mila euro, l’obbiettivo è raggiungere i 100mila euro.

Tanti i donatori che hanno partecipato con piccole o grandi somme, sono arrivate donazioni anche da tifosi che si trovano fuori Messina, addirittura all’estero, per esempio delle donazioni sono arrivate dall’Australia.

Sui social tutti si stanno mobilitando con un passaparola generale, anche tramite le pagine ufficiali della società giallorossa.

Il presidente della società peloritana si può ritenere soddisfatto della risposta dei tifosi fino a questo momento, in quanto fino all’ultimo aveva molte perplessità riguardo l’iscrizione della squadra al prossimo campionato, e nella giornata di mercoledì, dopo aver iscritto il Messina al prossimo campionato, aveva fatto un appello ai tifosi di essere presenti e di sostenere la squadra per tutta la durata del torneo, e a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione i segnali sono decisamente incoraggianti.

I fondi possono essere versati sulla piattaforma Eppela, a questo link: https://www.eppela.com/projects/8678 oppure tramite versamento sul conto corrente intestato all’Acr Messina al seguente Iban: IT55C0503416500000000006057 – Codice Swift: BAPPIT21P54.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it