Atm spa lancia l’abbonamento estivo, tutto quello che c’è da sapere

Atm Spa lancia l’abbonamento estivo. Dal primo Luglio fino al 20 Settembre sarà attivo l’abbonamento estivo per gli utenti Atm che ne faranno richiesta, al costo di 35 euro totali per tutti i mezzi, bus, tram e shuttle. L’abbonamento potrà essere attivato acquistandolo fisicamente alle biglietterie Atm, oppure online attraverso l’applicazione ufficiale Atm MovUp oltre a DropTicket e MyCicero.

L’obiettivo è rendere più comodo spostarsi da e verso i lidi cittadini con l’implementazione delle corse di bus e tram; con questa iniziativa al costo di un abbonamento mensile è possibile usufruire dei mezzi per quasi 3 mesi, con un risparmio notevole.

La linea 1 shuttle 100 ha una frequenza media di 15 minuti nei giorni feriali e di 30 minuti nei giorni festivi, e permette di raggiungere sia il lungomare di Santa Margherita che la litoranea nord fino a Torre Faro. Inoltre, con l’inserimento di 13 nuove corse della linea 1 nel pomeriggio dei giorni festivi, il rientro dai litorali è possibile con un numero maggiore di mezzi che aumentano il numero dei passeggeri trasportabili. Gli spostamenti notturni sono realizzabili grazie alla linea N1 che, seguendo lo stesso percorso dello Shuttle, permette una copertura h24 e 7 giorni su 7 della tratta più sfruttata dalla cittadinanza fin dalla sua istituzione. A disposizione della cittadinanza ci sono anche i collegamenti con Ponte Gallo e quelli con i villaggi della periferia nord, ovvero le linee 32, 33, 33bis e 35, utilissime per raggiungere le spiagge nel periodo estivo, eliminando le difficoltà di parcheggio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it