Iniziative ATM per i concerti di Achille Lauro e Clementino e mobilità

In occasione dei concerti di Achille Lauro e Clementino previsti per Venerdì 15 Luglio e per Domenica 17 luglio, ATM S.p.A. potenzia ulteriormente i propri servizi, per agevolare gli spostamenti nell’area di Piazza Duomo.
In particolare, saranno prolungate le corse del tram fino alle 2:00. Lo shuttle avrà corse più frequenti fino alle 2:00 seguendo gli orari feriali venerdì e gli orari festivi domenica.
Inoltre, nelle due giornate dalle 18:00 alle 2:00 saranno istituite due navette che collegheranno il terminal Annunziata con il Terminal Cavallotti, sovrapponendosi alla linea 1 shuttle 100, per favorire ulteriormente gli spostamenti. La navetta sarà accessibile con i regolari titoli di viaggio.
A seguito dei provvedimenti viari, la linea 1 shuttle 100 dalle 20:00 al termine della manifestazione attraverserà esclusivamente Via Garibaldi e non il Corso Cavour, sia in direzione nord che in direzione sud. Per la chiusura del corso Cavour, nella giornata di venerdì le linee 17 e 33 bis subiranno delle variazioni di percorso mentre per la giornata di domenica le linee che modificheranno la percorrenza saranno: 16/17 – 18/19 – 24/27 – 29/30 – 32. Tutti i dettagli saranno disponibili sul sito aziendale.
Gli utenti avranno la possibilità di lasciare le auto nei parcheggi di interscambio e in quelli coperti gestiti da ATM S.p.A. e potranno raggiungere Piazza Duomo con i mezzi pubblici in modo da evitare di congestionare il centro cittadino. Saranno intensificati i controlli ed il servizio di rimozione forzata al fine di consentire il regolare passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi di trasporto pubblico.
I cittadini potranno usufruire delle aree di sosta gestite da ATM: Cavallotti, Cavalcavia-San Raineri, Villa Dante e i parcheggi di interscambio Bonino – ZIR e Annunziata, che sono sempre disponibili ed attivi h24. Eccezionalmente per le giornate dei concerti, il parcheggio “Fosso” di Via La Farina rimarrà aperto h24.
Si ricorda che è possibile acquistare il biglietto sull’app ATM MovUp, nelle biglietterie di ATM e nelle rivendite autorizzate. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito di ATM e i nostri canali social.
Indicazioni di viaggio:
•     Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist a piedi: prendere il tram alla fermata Brasile, direzione sud e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo. Oppure prendere la linea 1 shuttle 100 in direzione sud e scendere nei pressi della piazza.
•     Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist in auto: è possibile lasciare l’auto al parcheggio Annunziata (capolinea nord-Museo) e prendere il tram o la navetta o la linea 1 shuttle 100 fino alla fermata Municipio per poi raggiungere a piedi Piazza Duomo.
•     Per chi arriva con il treno alla stazione ferroviaria o con il traghetto alla stazione marittima: potrà prendere il tram e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo. Oppure potrà, raggiungere il Terminal Cavallotti e servirsi della linea 1 shuttle 100 o della navetta specifica, in direzione nord, e scendere nei pressi della piazza.
•     Per chi arriva in auto dall’autostrada: uscire dallo svincolo autostradale Messina Centro o Messina Boccetta, lasciare l’auto al parcheggio “Cavallotti” da lì prendere la navetta o lo shuttle in direzione nord fino a Piazza Duomo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it