Messina social city: 148 assunzioni a tempo indeterminato

di Ketty Costa – Nella giornata dell’8 agosto 2022, si è tenuta presso il salone delle Bandiere del Comune di Messina la conferenza della Messina social city che ha visto la contrattualizzazione a tempo indeterminato di ben 148 persone: 10 operatori sociosanitari, 6 assistenti domiciliari, 40 operatori socioassistenziali, 2 psicologi, un pedagogista, 15 autisti, un infermiere, un addetto alla lavanderia, un ausiliario ai servizi tutelari, un assistente sociale, sei educatori, un amministrativo, 3 operatori socioeducativi, 2 cuochi, 5 ausiliari e 51 assistenti all’autonomia e alla comunicazione.

Alla conferenza erano presenti il sindaco Federico Basile, l’assessora comunale alle politiche Sociali Alessandra Calafiore, la presidente della Messina social city Valeria Asquini e tutti i componenti del CdA.

“Ho visto la nascita della Messina social city quando ancora ero dirigente. La partecipata ha un’importanza fondamentale in una città di 200 mila abitanti, perché eroga servizi socio-assistenziali a chi ne ha più bisogno. E’ importante l’aiuto di ogni singola persona ed è per questo che li ringrazio uno ad uno” – dichiara il sindaco Basile.

L’assessora Calafiore si dice soddisfatta per aver dato continuità alle politiche attuate con la vecchia amministrazione e evidenzia l’importanza e il ruolo fondamentale che hanno i servizi sociali anche a seguito della Pandemia.

“Siamo orgogliosi di questo risultato e di aver dato sicurezza a chi negli ultimi anni ha vissuto sempre nell’incertezza. Sono loro che danno speranza a chi non ne ha”- dichiara la presidente Valeria Asquini.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it