Regionali: i forzisti siciliani vogliono Miccichè, nel cdx tutto da rifare

Dichiarazioni e smentite che si susseguono. Unica certezza è che sul candidato alla Presidenza della Regione Siciliana nemmeno Forza Italia è d’accordo con se stessa. Dopo che i giornali avevano titolato sull’ok di Fratelli d’Italia al nome di Schifani, ecco la rivolta dei forzisti siciliani che, inogoiato il no alla Prestigiacomo, non vogliono cedere sulla scelta “palermitana” del candidato.

In una nota congiunta i parlamentari regionali, gli assessori regionali e tutti i commissari provinciali di Forza Italia in Sicilia hanno quindi scelto Gianfranco Miccichè, inviando una pubblica dichiarazione:
“Il centrodestra unito è un valore assoluto, imprescindibile. Forza Italia è baricentro del centrodestra e si candida a guidare la Regione Siciliana. Fermo restando l’autorevolezza e la statura politica sia del presidente Renato Schifani sia dell’On. Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale l’On. Gianfranco Miccichè ritenendolo oggi l’unico soggetto in grado di poter rappresentare tutte le componenti del Partito siciliano e in grado di portare al successo tutta la coalizione di centrodestra”.
Insomma il centro destra mette sul tavolo il suo asso nella manica? o è solo un bluff?

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it