Serie C: magro pareggio per il Messina contro la Viterbese

di Umberto Frassica – Dopo le due sconfitte consecutive, il Messina cerca il riscatto in casa contro la Viterbese.

La formazione di casa parte con un 3-4-3: Daga, Trasciani, Camilleri, Filì, Konate, Marino, Fofana, Versienti, Grillo, Curiale, Balde.

Un primo tempo bloccato con poche emozioni fino al 34’ quando Iannone di prima con un ottimo tiro trafigge il portiere ospite e porta in vantaggio la formazione biancoscudata.

In chiusura di primo tempo la Viterbese ci prova due volte a pareggiare la partita, prima con Mungo e poi con Andreis: entrambi i tiri finiscono fuori di poco.

Si chiude così il primo tempo sul risultato di 1 a 0.

A inizio della ripresa, la prima azione è della squadra ospite, che conquista una punizione dal limite, il giocatore laziale colpisce di testa, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.

Secondo tempo nel complesso più vivace, con cambi di fronte continui, dove il Messina cerca di fare suo il gioco.

Al 78′ Grillo si accentra e fa partire un ottimo tiro che il portiere devia in calcio d’angolo.

Negli ultimi 10 minuti la Viterbese prova ad alzare il ritmo della partita e a riacciuffare il pareggio.

All’88’ la Viterbese pareggia, lancio lungo centrale a cercare Polidori che con un pallonetto scavalca Daga e fa 1 a 1.

L’arbitro concede 4 minuti di recupero nella quale salta ogni schema e il Messina le prova tutte per portarsi a casa la partita ma niente da fare, la partita termina 1 a 1.

Il piano della società di puntare su un gruppo giovane al momento non ripaga le aspettative, il Messina si trova cosi con un solo punto in cassa dopo tre giornate.

La squadra a termine della partita va a salutare i suoi sostenitori che nonostante il risultato si mostrano a sostegno della squadra e di mister Auteri.

Prossimo appuntamento il 18 Settembre dove il Messina affronterà la trasferta di Avellino dove sarà obbligatorio vincere.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it