Il 9 novembre torna StartReading: l’incontro di lettura di Startup Messina

L’associazione Startup Messina torna con il terzo appuntamento del format StartReading: incontro dedicato alla lettura (a tema impresa, marketing, design e tecnologia) in cui si discute su un argomento partendo da un libro e avvalendosi del supporto di un esperto sul tema.

L’evento si svolgerà mercoledì 9 novembre, alle ore 18:30, presso il Mondadori di Via Consolato del Mare, 35.

Il libro protagonista di questo incontro è “Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali” di Valentina Falcinelli. In questo piccolo ma ricco volume, l’autrice parte da una grande verità: le persone si annoiano prima di quanto si possa immaginare, soprattutto di fronte a testi piatti, simili ad altri mille. È così che spiega come creare testi con personalità, sottolineando come «Il tono di voce è l’ingrediente alla base di un’identità verbale forte e, quindi, di un brand davvero emozionale».

Avremo il piacere di parlare di questo argomento e di commentare il libro con Paola Floriana Riso, giornalista e copywriter, che crede da sempre nell’importanza di scegliere le parole giuste e aiuta le aziende a presentarsi sul web nel miglior modo possibile, raccontandosi in maniera efficace.

L’evento è gratuito e rivolto:

– sia a chi ha letto il libro protagonista dell’incontro ma anche a chi non lo ha letto ma vuole conoscere l’importanza di testi scritti bene e del giusto tono di voce;

– a chi vuole imparare qualche trucchetto per raccontarsi (o raccontare la propria azienda) in maniera più efficace;

– a chi vuole conoscere il gruppo di Startup Messina e, perché no, unirsi a noi!

Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento: https://fb.me/e/25lIF7kbA

CHI SIAMO

L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale. Supporta, inoltre, la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono: voler offrire momenti di incontro per imprenditori e innovatori ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze ed energie.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it