Vandalizzato prima ancora di essere inaugurato il parchetto giochi in piazzetta Palamara

“Ci segnalano che ieri notte esseri depensanti hanno demolito e vandalizzato il parchetto piazzetta Palmara ancora manco inaugurato: panchine in cemento abbattute, porte di calcio dissaldate e spazio giochi bambini devastati”. Poche righe sui social nella pagina satirica del Ruggito del Consiglio, che ha raccolto la segnalazione.

Alla luce di questo atto vandalico sorge spontaneo pensare che gli unici ad ottenere benefici dal degrado persistente sono gli spacciatori e chi spera che la piazzetta resti priva di ogni interesse, così da tornare ad essere zona franca per attività illegali.

Diversi i commenti che esprimono amarezza per questo episodio che non rende giustizia agli abitanti della zona alle spalle del Gran Camposanto, spesso invasa dai rifiuti e dai rottami e che era stata riqualificata e quasi pronta alla consegna. Ma i vandali sono arrivati prima dei bambini.

“Dove c’è disagio, c’è bisogno che la gente si abitui alle cose belle” – si legge in un commento al post. Mentre parte l’invocazione ai sistemi di videosorveglianza.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it