Dislessia: inaugurazione martedì 29 novembre dello Sportello “Spazio DSA” al Verona Trento, servizio utile per fornire informazioni e consulenza

Sarà inaugurato il prossimo martedì 29 novembre alle 10.30 nell’Aula Magna dell’I.I.S. Verona Trento lo Sportello sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento “Spazio DSA”. Lo sportello sarà curato dall’Associazione Italiana Dislessia sezione di Messina in collaborazione con l’I.I.S. Verona Trento e con il Patrocinio del Comune di Messina.
Lo Spazio DSA all’I.I.S. Verona Trento, si rivolge a studenti, famiglie e docenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie del Comune di Messina e fornirà servizi di informazione e di consulenza, rappresentando un importante punto di riferimento per i genitori e i docenti in città. Gli insegnanti e il sistema scolastico nel suo complesso sono determinanti anche per il modo in cui l’adolescente con dislessia può affrontare il percorso di studi.
Responsabili dello Spazio DSA saranno la Prof.ssa Monica Grieco, Presidente Associazione Italiana Dislessia – sezione di Messina, la Prof.ssa Antonella Donato, Componente del Gruppo di Lavoro dell’Associazione Italiana Dislessia – sezione di Messina.
All’inaugurazione prenderanno parte la Dirigente Scolastica dell’I.I.S. Verona Trento, prof.ssa Simonetta Di Prima, il Sindaco di Messina, dott. Federico Basile, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina VIII Ambito, prof. Stellario Vadalà, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, dott. Massimo Finocchiaro, l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore e la prof.ssa Monica Grieco Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia sezione di Messina, un rappresentante della Fondazione Bonino Pulejo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it