Incendio al Papardo e aggressioni, l’onorevole Antonio De Luca: “è necessaria la presenza dei presidi di sicurezza negli ospedali”

Alle 17 di domenica 22 febbraio presso l’ospedale Papardo è divampato un incendio in un vano ascensore nei pressi del terzo piano. I vigili del fuoco sono riusciti ad intervenire in tempo riuscendo a spegnere l’incendio, facendo poi anche evacuare tutti i pazienti nelle vicinanze dei rispettivi reparti. L’incendio sembrerebbe doloso secondo i rilievi dei Pompieri.

L’Onorevole e capogruppo del M5S, Antonio De Luca, scrive:

“L’ incendio appiccato al Papardo, a quanto pare da un uomo che prima avrebbe anche aggredito alcuni infermieri, è un fatto molto grave, che si aggiunge a precedenti aggressioni e atti violenti, che sono quasi una costante negli ospedali Messinesi e Siciliani.

Ho quindi scritto all’ assessore alla Salute per chiedere l’istituzione di un presidio di sicurezza, sperando che con il nuovo assessore la richiesta non cada nel vuoto, come accaduto in passato.

I nostri ospedali devono tornare ad essere luoghi sicuri per sanitari e cittadini. Nella missiva all’assessore Volo ho chiesto pure che si provveda a stanziare immediatamente le somme occorrenti per ripristinare la funzionalità del plesso danneggiato.”

Ketty Costa

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it