Dalla Polizia Municipale di Messina “tolleranza zero”: “la città è avvisata”

Prosegue l’azione della sezione operativa RADIOMOBILE della Municipale coordinata dall’ispettore capo Giuseppe Mostaccio a seguito delle direttive dell’ Amministrazione comunale e del Comandante Stefano Blasco.
“La svolta decisiva nella riorganizzazione del personale e dei servizi giornalieri voluta dal Sindaco Federico Basile e dal Comandante Stefano Blasco con il potenziamento delle sezioni viabili – si legge in un comunicato –  sta dando finalmente i suoi frutti in termini di presenza e controllo del territorio con atti di repressione ove necessario e prevenzione e presenza costante anche in località come Via Palermo e zone limitrofe lasciate al libero arbitrio da troppo tempo”.

Nella sola giornata di ieri sono state elevate 21 sanzioni per divieti di sosta anche nelle zone pedonali, diverse sono state le rimozioni e alcuni commercianti sono stati diffidati per occupazione suolo.

Durante le lunghe e complesse operazioni di controllo del territorio, è stato inoltre ritrovato ben occultato uno scooter sh 125 rubato da ignoti in data 17 febbraio la cui relativa denuncia di furto era stata depositata presso il comando stazione Carabinieri di Milazzo.
Con l’ausilio prezioso della centrale operativa coordinata dall’ispettore capo Giovanni Spavara è stato possibile a risalire al legittimo proprietario che dopo aver espletato tutti gli atti di rito, incredulo ed emozionato, è tornato in possesso del suo scooter, unico mezzo di trasporto e di lavoro.

Inoltre, purtroppo, continuano a fioccare in varie parti della città numerose sanzioni ai sensi dell’art. 158 e 188 cds per occupazione abusiva di stalli riservati ai disabili occupati abusivamente da non aventi diritto e così anche ieri i carri attrezzi hanno avuto il loro gran da fare.

“La città è avvisata – fanno sapere dalla Polizia Municipale –  e anche oggi proseguiranno tutte le attività di verifica, controllo e repressione della Municipale per una Messina più vivibile e percorribile dove le fasce di popolazione più deboli devono rimanere al centro dell’attenzione”.

La centrale operativa della Polizia Municipale risponde al numero telefonico 090771000
in tutte le ore del giorno e della notte.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it