Femminicidio a Gioiosa Marea: militare in pensione uccide la moglie e si suicida

Un militare in pensione della Guardia di Finanza di 65 anni ha ucciso con alcuni colpi d’arma da fuoco la moglie, di 61 anni, e poi si è tolto la vita. Il fatto è avvenuto nell’abitazione della coppia in contrada Acquasanta a Gioiosa Marea, un paese del litorale tirrenico messinese. A dare l’allarme ai carabinieri, che si trovano sul posto, sono stati alcuni vicini di casa.

Tindaro Molica Nardo, questo il nome dell’ex brigadiere della Guardia di Finanza di 65 anni che ha accoltellato a morte Maria Bonina Buttò, cuoca 61enne. L’omicidio-suicidio è avvenuto nell’abitazione della coppia, che aveva due figlie, in via Casani a Gioiosa Marea, paese del litorale tirrenico messinese.

Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Patti coordinati dal procuratore Angelo Cavallo e dal sostituto procuratore Federica Urban. I rilievi scientifici sono effettuati dai carabinieri, sul posto si è recato anche il medico legale Elvira Ventura.

Sulla vicenda è intervenuto il centro donne antiviolenza Pink Project con un appello a saper riconoscere i segnali e non rimanere indifferenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it