Il Messina pareggia contro il Monterosi

Di Umberto Frassica – Dopo la sfortunata sconfitta casalinga contro il Monopoli, il Messina riparte in trasferta allo stadio “Enrico Rocchi” contro il Monterosi Tuscia, una sfida fondamentale per portare a casa punti utili per la salvezza.

Nella conferenza di ieri mister Raciti ha così presentato la partita: “Come tutte le gare questa sarà un’altra occasioneimportante. Purtroppo abbiamo fallito l’appuntamento con la vittoria domenica scorsa. Dobbiamo affrontare anche questa come una finale, cercare di capitalizzare il più possibile e vedremo cosa saremo stati capaci di fare a fine partita, ma andremo lì per giocarla a viso aperto”.

Il Monterosi invece è reduce dal pareggio contro il Latina e si trova a 31 punti: con una vittoria dunque il Messina scavalcherebbe i laziali in classifica portandosi a 32 punti.

Mister Raciti oggi parte con un 4-3-3: Fumagalli; Berto (dal 64′ Versienti), Trasciani, Ferrara, Celesia; Fofana, Marino (dal 46′ Fiorani), Mallamo (dal 64′ Zuppel); Kragl (dal 60′Konate), Perez, Ragusa (dal 60′ I. Balde).

Mister Menichini, per i padroni di casa, schiera un 3-4-2-1:Forte; Tartaglia (dal 77′ Della Pietra), Giordani, Piroli; Verde (dal 84′ Santoro), Parlati (dal 84′ Burgio), Lipani, Di Renzo (dal 84′ Bittante); Vitali (dal 65′ Tonin), Di Paolantonio; Costantino.

Primo Tempo

Al 9’ prima azione della partita per il Monterosi con Costantino che prova un tiro potente dalla distanza che Fumagalli è bravo a parare in tuffo.

Dal calcio d’angolo successivo altro tiro da fuori con Di Renzo che però non inquadra la porta.

Al 31’ Ragusa prova a mettere in mezzo un pallone che però viene facilmente intercettato dal portiere avversario.

Al 37’ sia i padroni di casa che i siciliani restano in 10: a gioco fermo l’arbitro estrae un doppio rosso e manda negli spogliatoi Fofana per il Messina e Di Paolantonio per il Monterosi per una discussione che i due hanno avuto propriodavanti al direttore di gara.

Al 44’ Vitali recupera palla al limite, si accentra e calcia ma il tiro viene deviato e sfiora il palo alla sinistra di Fumagalli.

Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il Monterosi che rispetto al Messina è stato più pericoloso.

Secondo Tempo

Raciti pesca subito dalla panchina e manda in campo Fiorani al posto di Marino.

La prima occasione è sempre per il Monterosi: su calcio d’angolo salta Parlati di testa ma la sua conclusione finisce fuori.

Al 55’ la prima occasione della ripresa per il Messina ce l’ha Perez che serve Ragusa che però non riesce a coordinarsi.

Al 57’ altra occasione per i giallorossi questa volta con Fiorani che però non impensierisce l’estremo difensore laziale.

Un minuto più tardi i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Piroli che faccia a faccia con Fumagalli tira e segna.

Al 60’ altro cambio nelle file del Messina: dentro I. Balde e Konate per Kragl e Ragusa.

Al 62’ lancio di Mallamo per Perez che impatta la sfera al volo ma colpisce in pieno la traversa.

Al 64’ Raciti manda in campo Versienti e Zuppel per Berto e Mallamo.

Al 68’ il Messina trova il pareggio: Konate prova il tiro dalla distanza e colpisce il palo e sul pallone rimasto in area si fionda Zuppel  segnando il gol dell’ 1 a 1.

La partita continua con poche emozioni: l’unica azione degna di nota è da parte dei padroni di casa con la conclusione finita fuori di Santoro all’85’.

Dopo quattro di minuti di recupero finisce la partita con il Messina che porta a casa un punto abbastanza inutile vista la situazione in classifica.

I siciliani ora si trovano a quota 30 punti e la salvezza diretta dista 5 punti. Poteva essere un’ ottima occasione per scavalcare anche una diretta avversaria ma i ragazzi di Raciti non hanno saputo approfittarne.

Il prossimo appuntamento per i giallorossi sarà in casa contro il Pescara mercoledì 15 Marzo alle ore 14:30.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it