FS: CHIUDE SERVIRAIL, 82 LICENZIAMENTI ANNUNCIATI

 

Avviso di licenziamento per 82 dipendenti messinesi della società Servirail che ha chiuso negativamente le procedure di mobilità presso il Ministero dei Trasporti mettendo a rischio 463 lavoratori in tutta Italia.

“Non c’è nemmeno tanto da stupirsi – ha dichiarato il segretario provinciale della Fit Cisl Enzo Testa –  era inevitabile che il percorso già scritto dal Gruppo FS, denunciato da anni dalla Cisl, avrebbe portato al collasso delle attività in appalto, anello più debole della catena”. 

La Fit Cisl da tempo chiede un inversione di tendenza che non c’è stata per la latitanza della classe politica e per il mancato rispetto degli impegni presi verso i lavoratori e la città. 

“Il continuo taglio di vetture e la progressiva scomparsa del servizio notte passeggeri”, concludono Testa e Barresi, “se non opportunamente arrestata con provvedimenti strutturali e risorse vere, finirà per produrre a cascata una vera emergenza occupazionale con risvolti sociali incontrollabili nell’area dello Stretto”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it