A MESSINA IL CALCIO DI SERIE A E’ DONNA

 

Dalla Parrocchia alla massima serie. E’ il sogno che si realizza per la squadra di calcio a cinque femminile di Ganzirri che annovera negli annali una data che è già storia: domenica 9 ottobre 2011, l’esordio in serie A.

Il paese della riviera nord è già in fibrillazione, e si tenta di capire come poter assistere, magari in straeming, alla partita che si svolge a Roma al PalaFiumicino contro la pluridecorata Lazio C5.

Impossibile fare pronostici ne sulla partita ne sul campionato (almeno per il girone d’andata) visto che il torneo è nuovo per tutti e le compagini si conosco poco.

“Sarà per noi un esordio particolare ed emozionante – dichiara il tecnico Nicola Famà – siamo orgogliosi di poter prendere parte a questo primo storico campionato che apre al futsal femminile uno scenario nuovo. In merito alla gara, sono certo che le ragazze faranno del loro meglio; in questo primo mese di lavoro, hanno mostrato impegno e questo mi lascia convinto che con questa mentalità potremmo continuare a crescere e migliorare.”

Messinaora.it fa un grosso in bocca al lupo alla squadra e al suo presidente Salvatore Molino. L’impegno, per noi, sarà quello di darvi lo spazio che meritate! 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it