PROVINCIA REGIONALE: PRIMI PASSI VERSO LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI?

 

La Cisl Funzione Pubblica, con Calogero Emanuele, si dichiara fiduciosa: “Finalmente si apre il tavolo sulla stabilizzazione dei precari alla Provincia Regionale”.

Il Presidente Nanni Ricevuto ha infatti aperto le trattative, con l’assessore Fichera e il dirigente Carabonaro, per avviare un percorso che porti al riconoscimento del diritto al lavoro dei precari della provincia. Si partirà il prossimo 11 novembre, giorno in cui è stato fissato il prossimo incontro e permettere all’ente di “preparsi”, predisponendo dati ed elementi utili alla definizione delle iniziative da intraprendere.

 “Le difficoltà sono tante – precisa il segretario della Cisl Fp – ma sicuramente non riguardano il personale, ma deve essere l’Ente a superarle. Abbiamo chiesto di conoscere tutti i dati che attengono alla situazione dei precari, passaggio necessario per dare vita al piano di stabilizzazione. Vorremmo sapere, infatti, cosa intende fare la Provincia per diminuire la spesa che affronta per le molte partecipate e i consorzi, ma anche per gli incarichi di consulenze ed esperti che – secondo la Cisl – molti rappresentano sprechi e sperpero di risorse. E’ necessario predisporre un piano serio per aumentare le entrate dell’ente rispetto ai servizi erogati su tutto il territorio”. “I precari della provincia – continua Emanuele – sono una forza lavoro che merita parità di trattamento e pari dignità e per questo non possiamo lasciare nulla al caso. La Cisl non vuole far finta di stabilizzare i precari, lo vuole fare veramente senza demagogia e senza penalizzare nessuno”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it