LA BANDA OSIRIS AL PALACULTURA

 

Da “Parla con me” della Dandini, la BANDA OSIRIS si esibirà al Palacultura domenica 6 novembre alle 18. La formazione della Banda Osiris, gruppo celebre per i suoi spettacoli che uniscono teatro, satira, musica e comicità, con Sandro Berti (mandolino, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax), Roberto Carlone (trombone, pianoforte), Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba) è ormai nota al grande pubblico televisivo e radiofonico (dal Maurizio Costanzo Show, al Per un pugno di libri, allo special Musica coi fiocchi con la Demo Morselli Band e l’ironico Concerto di Capodanno 2005 con l’Orchestra del Conservatorio di Genova, fino alla trasmissione Parla con me con Serena Dandini e Dario Vergassola, per citarne solo alcuni, e poi in Radio Rai con Caterpillar, Catersport, Sumo, Un giorno da pecora e altre ancora). Ha inoltre scritto ed eseguito colonne sonore per il teatro, per documentari e per il cinema.

Lo spettacolo “Fuori tempo” è, come dicono loro: “il kamasutra della musica, l’orto primigenio delle semicrome, la sincope rigenerante”. Lo stile dello spettacolo è una calibrata mescolanza ironica tra tecnica e improvvisazione dove i generi si confondono, s’incastrano, si evolvono l’uno nell’altro: dalla musica classica a quella pop, dal jazz alle sorprese musicali.

Anche in questo spettacolo la Banda Osiris si conferma un gruppo riconoscibile ma difficilmente definibile, i portatori sani di una musica animata, giocata e magicamente sfiatata…

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it