IN SICILIA IL MONDIALE DI RALLY 2012: SULLE ORME DEL RALLY DI MESSINA

 

Il Rally d’Italia 2012 si svolgerà in Sicilia dal 18 al 21 ottobre del prossimo anno. Il Comitato Esecutivo dell’Automobile Club d’Italia ha infatti avviato le procedure per lo svolgimento nell’isola del Rally d’Italia-Sicilia, quale prova iridata. Il percorso sarà individuato con precisione nelle prossime settimane, ma sarà presumibilmente costruito attorno ai tracciati tradizionali del rallismo siciliano: la Targa Florio in testa, ma anche Conca d’Oro e Rally di Messina, un tempo inserito tra le prove del Campionato Italiano.

Il Comitato Esecutivo dell’Aci ha conferito al presidente dell’ACI, Enrico Gelpi, il mandato di nominare il Comitato organizzatore della gara, ma anche di approfondire con la FIA e  il promotore del Mondiale gli aspetti relativi allo svolgimento della tappa.

La manifestazione non comporterà costi per l’Automobile Club d’Italia, perché sponsor privati e istituzionali hanno già messo a disposizione le risorse necessarie a raggiungere questo obiettivo. Non c’è dubbio che aver assegnato alla Sicilia la prova italiana del Mondiale Rally è un’occasione importante per promuovere il territorio, oltre che un riconoscimento alla passione, alla competenza e alle capacità di tutto l’automobilismo siciliano.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it