CALCIO: Città di Messina e Acicatena fuori dalla Coppa Italia

 

Il terzo turno della Coppa Italia Eccellenza, che riguardava le formazioni del girone B, si è concluso nel pomeriggio con le sfide Città di Messina-Città -i Vittoria ed Acicatena-Avola. A qualificarsi alle semifinali sono la formazione iblea allenata da Ezio Raciti, 2-2 contro i giallorossi, e l’Avola di Giovanni De Leo, 0-1 al ‘Polivalente’ contro gli etnei. Sorprendete il risultato scaturito dal match del ‘Celeste’ dove gli ospiti, in doppio vantaggio per quasi 90′, si fanno rimontare nei minuti finali dal Messina. Di tutt’altra intensità la sfida fra Acicatena ed Avola, sbloccata da un rigore del rossoblu Casisa. Ma andiamo ad analizzare cosa è accaduto nei due match.

Città di Messina-Città di Vittoria 2-2 (andata 1-1)

Al ‘Celeste’ partono subito forte gli ospiti che già al 6′ si portano avanti con un gol di Leone. Il centrocampista scaglia un potente tiro da fuori area che coglie impreparato l’estremo di casa Mannino. La reazione di padroni di casa è affidata ad Assenzio che all’11’ impegna severamente Maltese, bravo il portiere a disinnescare il tiro del giallorosso con un grande intervento. Leone è in gran forma ed al 22′ la sua punizione si stampa sulla traversa. La prima frazione si chiude con l’espulsione, per doppia ammonizione, del difensore ospite Santonocito reo per l’arbitro Blanco d’aver scalciato Pirrotta. La ripresa è contraddistinta da una reazione vibrante da parte degli uomini di Rando che a turno non trovano la via della rete. Al 30′, con dieci uomini in campo, il Vittoria si porta sul 2-0. Lo Giudice, grazie ad un tiro in area piccola, avvicina i suoi alla qualificazione. Ristabilita la parità numerica (Camarda costretto a lasciare il campo con le tre sostituzioni già effettuate, ndr), il Città di Messina ristabilisce anche quella nel risultato. Fra il 44′ ed il 48′ Bombara, su punizione, e Rosa, su una mischia, fissano il punteggio sull’inutile 2-2 finale per i locali. In semifinale ci va il Vittoria per il maggior numero di reti segnate in trasferta.

Acicatena-Avola 0-1 (andata 1-2)

Tutto facile per l’Avola che al ‘Polivalente’ di Acicatena porta a casa la qualificazione alle semifinali dove incontrerà una formazione del girone A. Il risultato conseguito al ‘Meno di Pasquale’ due settimane fa dona particola sicurezza alla formazione aretusea che, al cospetto di una decina di tifosi avolesi, batte per la terza volta nell’ultimo mese la malcapitata compagine catenota. Il rigore dell’inossidabile Matteo Casisa, siglato nel primo tempo, rappresenta forse l’unica emozione dell’incontro in cui gli ospiti si limitano solamente ad amministrare mentre i padroni di casa trovano a stento il bandolo della matassa.

fonte: Golsicilia.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it