“LA FENICE”: PROGETTO SOLIDALE PER I BAMBINI OSPEDALIZZATI

 

Fondi destinati ai bambini bisognosi di cure di tipo medico e sociale, ed in particolare destinati all’U.O.C. Genetica ed Immunologia Pediatrica del Policlinico di Messina, per il potenziamento della ricerca su bambini con patologie genetiche: questo lo scopo del progetto “La Fenice” – Messina 2011,che si è concluso oggi con una cerimonia al Palacultura.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune  e  che destina fondi anche all’associazione per la Lotta al Neuroblastoma Infantile – delegazione provinciale di Messina, è stato promosso dal vice presidente del Centro Ricerche Nutrizionali Studi Sociali e Ambientali di Messina, Giuseppe Pinci;  presenti anche l’assessore alle politiche scolastiche, Salvatore Magazzù; il direttore UOC Genetica e Immunologia Pediatrica del Policlinico, prof. Carmelo Salpietro; la referente provinciale dell’associazione per la lotta al neuroblastoma infantile, Enza Sanfilippo e il Rettore della Basilica di Sant’Antonio di Padova, padre Mario Magro.

Nel corso dell’appuntamento si sono esibiti numerosi gruppi musicali, di danza e di spettacolo delle scuole messinesi Antonio Maria Jaci, F. Bisazza, e dell’Officina delle Idee, con la partecipazione della Kilimangiaro Band, della trasmissione di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro”.

Consegnato il “Tapiro d’Oro” autografato, donato dalla redazione di “Striscia la Notizia ” di Canale 5, alla scuola che ha venduto più biglietti.

Una mattinata divertente, in cui sono stati estratti a sorte numerosi gadget, magliette di campioni di calcio, palloni di rugby, tutti autografati da esponenti del mondo dello sport.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it