MAESTRA VIOLENTA: CONTRO LA SOSPENSIONE L’APPELLO DEL PM

 

È trascorsa una settimana dalla notizia della maestra elementare della scuola Luigi Boer che maltrattava e picchiava i suoi piccoli alunni: una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica, non solo a livello locale, e che ancora fa discutere. Le polemiche riguardano la decisione da parte del  gip Giovanni De Marco di sospendere l’insegnante 62 enne per soli due mesi.

A pensarla diversamente dal collega il sostituto procuratore Camillo Falvo, che ha presentato appello contro la decisione del gip.

“Quella maestra – dice Falvo- dai modi burberi e violenti va arrestata per impedirle di continuare a maltrattare i bambini”. Il gip De Marco ascolterà la versione della maestra mercoledì prossimo.

Ad incastrare l’insegnante, sono state le telecamere nascoste della polizia che altro non hanno fatto che confermare la versione che i bambini davano ai genitori che hanno denunciato l’accaduto.

La maestra è stata sospesa per due mesi, la questione, probabilmente andrà avanti per le lunghe, ma cosa racconteranno i genitori a quei bambini maltrattati che hanno disegnato la loro maestra come un mostro dai denti aguzzi? immagine che dovrebbe restare su dei fogli di carta e non negli incubi dei piccoli. (SIRIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it