CHRISTMAS MARTIAL ART: QUANDO LO SPIRITO DEL NATALE PASSA DA UN TATAMI (VIDEO)

 

Una giornata di sport in un clima di festa al PalaSanfilippo, dove in centinaia hanno partecipato al primo festival delle arti marziali a Messina, un evento che ha unito tante scuole e tanti maestri in un unico grande tatami.

Il Progetto, organizzato dall’MSP regionale e dal Coni, ha raggiunto certamente l’obiettivo:  non solo far conoscere ma soprattutto far condividere parte delle proprie conoscenze marziali ad atleti di altre discipline.

Grazie alla libera adesione e disponibilità di molti maestri che si sono messi a completa disposizione coi propri ragazzi, si è creata un’ occasione, unica fino ad oggi,  per apprendere cose nuove e condividere le proprie conoscenze.

Al PalaSanfilippo ,ogni maestro ha tenuto una breve esposizione del proprio stile aiutato dai

propri allievi e tutti gli atleti sono stati chiamati a provare indistintamente cose nuove, diverse, nel  clima pacifico e non competitivo del Natale.

“Non è stata una giornata all’insegna del “Il mio è meglio del tuo” – ha dichiarato il M° Angelo Minissale, uno degli organizzatori della manifestazione –  ma una giornata formativa, di

confronto, un regalo importante per tutti quei ragazzi che han voglia di apprendere le arti

marziali, di vedere e conoscere.

Ma soprattutto un segnale forte per loro e la città, perché si veda e si capisca che le arti

marziali nascondono l’etica dell’unire e non del dividere”.

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/vildAjOwJKg” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it