BASKET DNC GIRONE I: AMATORI BASKET MESSINA – COCUZZA SAN FILIPPO

Ultimo impegno ufficiale dell’anno per l’Amatori Messina che uscito al meglio dal trittico di partite contro Vis Reggio Calabria, Racalmuto e Marsala punta a chiudere in bellezza il 2012 nel derby contro il Cocuzza San Filippo del Mela.

I peloritani grazie alle tre vittorie conquistate nell’arco di una settimana hanno distaccato di quattro punti (senza considerare il vantaggio negli scontri diretti) le inseguitrici Vis Reggio Calabria e Marsala e occupano con merito la quarta posizione solitaria, a una sola vittoria da Racalmuto ed Acireale.

Avversario di turno è il Cocuzza di San Filippo del Mela, formazione che dopo il ripescaggio estivo ha affidato al confermato coach reggino Romeo un roster formato da giovani (in larga parte locali) di sicuro valore. Fra gli esterni si distinguono l’ex Barcellona Stuppia e il giovane ma già collaudato Mobilia, l’argentino Caula (in prestito dall’Orlandina) e gli esperti Coppolino e Catanesi. Barbera e Bolletta formano una coppia di ali di ottimo livello, mentre nel settore lunghi si alternano Cassisi e Vento. Due gli innesti da fuori, la guardia bergamasca Gritti e il centro osimano Graciotti, mentre l’ex Sabarese potrebbe essere un obiettivo di mercato per aggiungere esperienza e centimetri sotto canestro.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Cocuzza San Filippo del Mela domenica 18 dicembre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Luca Massari e Salvatore Arbace di Ragusa (RG).

 

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

 

Quattordicesima giornata:

Jolly Reggio Calabria – Soverato, Paternò – Racalmuto, Rosarno – Audax Reggio Calabria, Ragusa – Canicattì, Gela – Marsala, MessinaSan Filippo del Mela, Acireale – Gravina di Catania, Trapani – Vis Reggio Calabria.

 

Classifica:

 

Trapani 26, Racalmuto, Acireale 20, Messina 18, Marsala, Vis Reggio Calabria 14, Soverato, Gela, Jolly Reggio Calabria 12, Canicattì, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Paternò 10, Rosarno, Audax Reggio Calabria 8, Ragusa 2.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it