PILIPINTO’: RACCONTI DA BAGNO (VIDEO)

 

Questo libro è per quelli che amano leggere in bagno. In bagno leggiamo qualche pagina ed è già tempo di smettere.  Il giorno dopo, se avevamo messo il segno, riprendiamo la lettura dove l’avevamo lasciata ma non ci ricordiamo più niente. Una tortura. E allora ecco Pilipintò, una serie di racconti brevi ambientati in Sicilia, intriganti, divertenti, con finali che sorprendono quasi sempre il lettore. E sotto ogni titolo c’è pure il tempo di lettura: così uno si regola.

Si tratta di 11 racconti umoristici legati a Palermo e al peculiare spirito dei siciliani che, come si avverte nella premessa, “inducono al riso, nuocciono fortemente all’ignavia e possono indurre il cervello a elaborare pensieri propri”. Volendo considerarli racconti da bagno, l’autore ha anche aggiunto il tempo di lettura di ogni racconto. Così, come egli afferma, “uno si regola”.

Il libro verrà presentato con l’autore Carlo Barbieri a Messina grazie all’associazione Puerto de Buenos Aires martedì 20 a Messina alla Casa del Tango alle 18,30  e a Taormina alla Fondazione Marullo lunedì 19 alle 17,30.

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/c7PnJI20lGw” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it