TRAGICA MORTE DI UNA SENZATETTO A SAN RAINERI, STRONCATA DALL’INDIGENZA E DALL’INDIFFERENZA

 

Un bicchiere di troppo per scaldarsi nella notte di Capodanno, poi il malore, ma nessuno a cui chiedere aiuto. Il corpo senza vita di Gao,una donna di 51 anni di origini brasiliane è stato recuperato all’alba del 2 gennaio nella zona di San Raineri, poco distante dalla baracca dove viveva col marito di origini milanesi, che fino all’arrivo della polizia non si era accorto di nulla, ancora stordito dall’alcool della sera prima.

Secondo le prime ricostruzioni a stroncare la donna sarebbe stato un attacco di diabete di cui soffriva ma che non aveva mai potuto curare per mancanza di denaro.

La coppia viveva in estrema povertà, raccogliendo elemosine e vendendo oggetti riciclati e i manufatti di Gao, che dipingeva. Il sogno era quello di tornare in Brasile, ma il tempo non è stato sufficiente. Il suo caso era apparso sulle cronache della Gazzetta del Sud qualche mese fa, il 26 ottobre ( a cui si riferisce la foto di Enrico Di Giacomo), ma da allora nessun intervento dei servizi sociali di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it