CITTA’ DI MESSINA: SI RIPARTE DA COMISO

Dopo la lunga sosta si apre il girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Città di Messina di scena sul campo del Comiso. Da ieri la   squadra in ritiro. Diciannove i calciatori convocati.

Il Città di Messina ha completato ierii pomeriggio la preparazione. Dopo tre settimane,oggi si torna in campo. La ripresa del campionato di Eccellenza coinciderà con la prima giornata del girone di ritorno. La formazione di Pasquale Rando, chiusa in testa l’andata con 43 punti, si prepara ad affrontare in trasferta il Comiso.
Il gruppo ha lavorato sodo nel corso della lunga pausa natalizia, caratterizzata da intense sedute di allenamento. Martedì si è aperta la settimana che conduce al prossimo match di campionato. Programma standard con due sedute di mercoledì, la consueta partitella giovedì,  una sessione di lavoro venerdì e oggi pomeriggio la seduta di rifinitura a chiudere il programma. Subito dopo il gruppo è partito in pullman, direzione Comiso, dove domani Assenzio e compagni saranno chiamati a confrontarsi con la formazione di casa guidata da Borgese. I ragusani occupano la decima posizione in classifica con 19 punti ed hanno avuto fin qui un andamento abbastamza regolare in campionato. Nel match di andata al “Celeste” il Città di Messina si impose per 3-1 grazie alla doppietta di Rosa ed al gol di Assenzio ma gli ospiti destarono comunque una buona impressione.
Per la gara di oggi Rando dovrà rinunciare all’infortunato Munafò ed agli influenzati Cappello e Marchese, oltre naturalmente a Camarda, che prosegue con risultati già confortanti il percorso di recupero dopo l’operazione al ginocchio.
A Comiso calcio d’inizio alle 14.30. Dirigerà l’incontro Giampiero Vitale della sezione di Palermo, assistenti Giuseppe Miuccio e Giuseppe Nucifora, entrambi della sezione di Acireale.
Di seguito la lista dei 19 calciatori del Città di Messina convocati per la partita di domani pomeriggio:
Portieri: Agostino Di Dio, Ivan Mannino.
Difensori: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Ivan Cordima, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Davide Nicolò.
Centrocampisti: Roberto Assenzio, Vincenzo Berti, Giuseppe Cucè, Simone D’Arrigo, Gioacchino Giardina, Pierpaolo Ricciardo.
Attaccanti: Fabio Buda, Davide Fugazzotto, Alessio Giacobbe, Filippo Pirrotta, Giuseppe Rosa.
La probabile formazione
DI DIO . NICOLO’- CORDIMA.- FRASSICA – BOMBARA – CUCE’ – ASSENZIO – GIARDINA – PIRROTTA – ROSA – BUDA

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it