CALCIO LEGAPRO 2a DIV: PAGANESE-MILAZZO 1-0

Termina 1-0 in favore della Paganese la sfida tra gli azzurrostellati e il Milazzo. Alla squadra campana basta la rete realizzata da Neglia all’11’. Mamertini pericolosi nei primissimi minuti e vicini al pari nella ripresa con Proietti. I rossoblu tornano a perdere dopo quattro risultati utili consecutivi.

PRIMO TEMPO La gara parte dopo il minuto di raccoglimento in onore delle vittime della Costa Concordia. La prima occasione è di marca ospite e arriva al 3’, con Proietti che dribbla Robertiello, ma manda a lato, grazie al recupero di Pepe. Buon pressing dei mamertini nei primi minuti, padroni di casa costretti sulla difensiva. Soltanto col passare dei minuti i campani prendono le adatte contromisure e cominciano a rendersi pericolosi; all’11’, così, arriva la rete del vantaggio azzurrostellato: Galizia crossa dalla destra, Neglia si trova al centro e insacca battendo Messina. La squadra siciliana prova subito a reagire, ma la Paganese va addirittura vicina al raddoppio sette minuti dopo la rete, con lo stesso Neglia che di sinistro mette a lato. Dal 20’ in poi si vive, per così dire, una fase di stanca, con nessuna delle due squadre che riesce a rendersi particolarmente pericolosa. Al 26’ si fa vedere ancora la squadra di casa con Agresta, ma il suo cross dalla sinistra è troppo lungo per tutti. I rossoblu si fanno vivi in avanti sei minuti dopo con un lancio di Benci dai 30 metri, ma la retroguardia campana sbroglia senza problemi. La squadra siciliana non riesce più a spingere come nei primi minuti e la gara, molto spezzettata, si gioca soprattutto a centrocampo. Al 39’, punizione di Bucolo che mette in mezzo, ma nessuno è pronto a deviare e la palla finisce così sul fondo, sotto lo sguardo attento di Robertiello. Non succede nient’altro e la prima frazione di gioco si conclude così con i padroni di casa avanti di misura.

SECONDO TEMPO Le squadre rientrano in campo con gli stessi effettivi che avevano concluso la prima frazione. La prima occasione della ripresa arriva al 51’ ed è per la Paganese: bella girata di Fava al limite dell’area, Messina respinge il suo destro e poi interviene sui piedi di Neglia, pronto a ribattere in rete, con conseguenti proteste della panchina campana. Pochi minuti dopo, qualche scaramuccia tra Pepe e Scalzone, ma Pastore fa da paciere. Protesta anche il Milazzo che vorrebbe il rigore per un fallo commesso da Balzano al limite dell’area, l’arbitro concede soltanto una punizione, con Robertiello che blocca agevolmente. Ancora proteste al 58’, per presunto fallo di Pastore su Scalzone all’interno dell’area di rigore, ma anche qui, la signora Spinelli fa proseguire. Quattro minuti dopo, brividi per il Milazzo, con Messina costretto a un intervento in due tempi, ma né Orlando, né Scarpa ne approfittano. Al 68’ arriva la prima occasione per la squadra siciliana, con Proietti che conclude dalla sinistra, ma il suo tiro finisce sul fondo. Tre minuti dopo, cross dalla destra di Dipasquale, il colpo di testa di Proietti finisce di poco a lato. Dopo una girandola di sostituzioni, altra occasione per i rossoblu, con una punizione battuta da Quintoni, sulla quale Robertiello è attento. Altra occasione per i siciliani all’87’, cross di Dipasquale dalla destra, ma Rasà, entrato al posto di Proietti, non arriva sul pallone che è facile preda del portiere azzurrostellato. Niente da fare per i siciliani neppure nei minuti di recupero, alla Paganese basta il gol di Neglia per aggiudicarsi i tre punti.

IL TABELLINO
PAGANESE-MILAZZO 1-0 (1° tempo 1-0)

PAGANESE (4-4-2): Robertiello; Balzano, Pastore, Pepe, Agresta (60’ Loiacono); Galizia, Tricarico, Acoglanis, Neglia (60’ Scarpa); Orlando L. (77’ Cognigni), Fava.
A disposizione: Petrocco, Sicignano, Giglio, Orlando F..
Allenatore: Gianluca Grassadonia.

MILAZZO (4-3-2-1): Messina; Dipasquale, Benci, Imparato, Quintoni; Bucolo, Fiore (51’ Scalzone), Cuomo; Proietti (72’ Rasà), Mangiacasale; Malafronte (89’ Simonetti).
A disposizione: Croce, Strumbo, Pepe, N’Ze.
Alllenatore: Nicola Trimarchi.

MARCATORE: 11’ Neglia.

ARBITRO: Silvia Tea Spinelli di Terni.
ASSISTENTI: Nicola Fraschetti e Pasquale D’Albore.

NOTE: ammoniti Orlando L., Loiacono (P), Benci, Bucolo, Malafronte (M). Recupero: pt 1’, st 3’.

 

GOLSICILIA

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it