HOCKEY INDOOR: RISULTATI ANDATA SERIE B MASCHILE E U16

CAMPIONATO NAZ. SERIE B HOCKEY INDOOR

 

CONCENTRAMENTO ANDATA

La squadra di Antonio Spignolo dopo aver dominato le prime tre gare in calendario nel Concentramento di andata del Campionato Indoor di Serie B  con le facili vittorie su HC Raccomadata , PGS Don Bosco e la squadra B del Cus Messina, nella gara decisiva per il primato del girone  gioca una partita nervosa e si fa sorprendere dall’HC Giardini di Pietro Lo Cascio. La sconfitta non mette in discussione il passaggio alla Finale Regionale, ma occorre recuperare smalto per poter competere con le favorite per ottenere la qualificazione ai play-off promozione.

Messina, unica nota stonata del Cus Messina nella prima giornata del Campionato Naz. di serie B Indoor,  la secca sconfitta davanti ai propri tifosi al PalaCus  Nebiolo  nella quarta gara in calendario del Concentramento di andata del giorne A tra il team cussino e l’Hc Giardini, sconfitta che  sta tutta nel secondo tempo ed in particolar modo nel  finale di gara, chiuso per 1-4 a favore della squadra giardinese.  La squadra ionica è stata superiore ai messinesi sia  nel ritmo, sia  nelle ripartenze,  e soprattutto nella testa. Questo nonostante, la grande partita dei due nuovi  innesti  in casa cussina l’egiziano Hamed Said che aveva portato in vantaggio la squadra messinese con un gran gol da tiro di angolo corto palla che si andava a insaccare all’incrocio dei pali  e del  centrale ibleo Ottavio Murè vero dominatore in mezzo al campo un play dalla grande tecnica. A Fine gara come riferisce il tecnico cussino   “Siamo mancati di testa  completamente nel secondo tempo ma forse questa sconfitta ci  servirà per intensificare l’impegno, non possiamo prendere nessuna partita alla leggera”.
Il cammino della squadra universitaria comunque nel complesso è stato positivo, tre le vittorie e anche a suon di gol contro la seconda squadra del Cus, Hc Raccomandata e PGS Don Bosco, con uno scatenato Hamed Said miglior realizzatore dell’intero concentramento con 19 reti complessive nelle 4 gare giocate. L’HC Giardini mantiene adesso la testa della classifica, Cus Messina attardato di tre punti, domenica prossima gare di ritorno, ma per avere la meglio sul team di Pietro Lo Cascio ci vorrà un Cus con più convinzione e soprattutto con più umiltà.

 

RISULTATI

GIRONE A

CUS MESSINA ACUS MESSINA B     5-14

DON BOSCO – HC GIARDINI                  3-6

RACC. GIARDINI-CUS MESSINA A      2-4

CUS MESSINA B – DON BOSCO             9-5

HC GIARDINI – RACCOMANDATA G.   5-0

DON BOSCO-CUS MESSINA A              4-7

CUS MESSINA A – RACCOMANDATA  14-0

CUS MESSINA A – HC GIARDINI             1-6

RACCOMANDATA-DON BOSCO             1-4

HC GIARDINI-CUS MESSINA B                 4-1

 

CLASSIFICA

HC GIARDINI           12

CUS MESSINA B        9

CUS MESSINA A        6

DON BOSCO               3

HC RACCOMANDATA 0

 

GIRONE B

CUS CATANIA – ONARMO CT      9-1

VALVERDE – HC CT                        8.-0

VALVERDE – CUS CT                       2-5

ONARMO CT – HC CT                      3-1

CUS CT – HC CT                               10-0

VALVERDE – ONARMO

 

CLASSIFICA

CUS CATANIA    9

VALVERDE          6

ONARMO CT       3

HC CATANIA       0

 

DOMENICA PROSSIMA GARE DI RITORNO

 

PASSANO ALLA FINALE REGIONALE LA 1 E 2 GIORONE A E LA 1 GIRONE B

 

CAMPIONATO NAZ. UNDER 16 GIORNE A ANDATA

 

CUS MESSINA – CUS CATANIA  4-2

CUS CATANIA – ONARMO CT     5-0

CUS MESSINA – ONARMO CT     5-1

 

CLASSIFICA

CUS MESSINA    6

CUS CATANIA   3

ONARMO CT     0

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it