SCUOLA DI ZAFFERIA AL…FREDDO! ANCORA NIENTE RISCALDAMENTI

 

L’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Zafferia, comprendente sia la scuola materna , sia  la scuola elementare, da qualche settimana è al freddo. I termosifoni non funzionano, ed i filtri dell’aria condizionata dovrebbero essere cambiati. All’origine del disagio il guasto alla scheda della caldaia. “Attendiamo il cambio della scheda della caldaia”, ci spiega la responsabile Francesca Currò,”il Preside si è interessato molto, ci hanno mandato alcune stufe, ma purtroppo i contatori non reggono lo sforzo e si spengono continuamente”.

Grandissimo quindi il disagio sia per gli insegnati, ma soprattutto per gli alunni, sia della materna che dell’elementare, che svolgono le lezioni al gelo. Le aule dispongono anche di condizionatori, ma come se non bastasse, sono inutilizzabili, in quanto sarebbe necessaria la pulizia dei filtri.

 Si è messo in contatto con la scuola anche il consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova, ma al momento, a quanto pare, bisogna solo attendere che qualcuno effettui la sostituzione della scheda della caldaia. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it