BASKET DNC: AMATORI MESSINA – ACIREALE

Riprende il campionato per l’Amatori Basket Messina impegnato in casa contro il forte Acireale. Gli atleti di Anselmo, reduci da una striscia di otto vittorie consecutive, dovranno fare a meno di Vecchiet e Restuccia.
Palla a due domenica 29 gennaio alle 18:00.

Riprende il campionato per l’Amatori Messina impegnato in casa contro il forte Acireale, con i peloritani che nell’ultima settimana si sono stretti attorno a Gianni Vecchiet, ancora ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina per via di un forte trauma cranico subito in seguito a una caduta accidentale.
Gli atleti di coach Anselmo sono reduci da otto vittorie consecutive (record per l’Amatori in C) e contro i granata proveranno a proseguire la striscia vincente nonostante le oggettive difficoltà legate alla vicissitudini delle ultime settimane.
Acireale, formazione costruita per puntare alla promozione, si è affidata ai “cavalli di ritorno” Pietro Marzo, Tomas Di Dio e Pietro Vazzana (nell’ultima stagione in maglia nero-arancio) confermando Selmi, Paolantonio e Alberto Marzo; dal mercato estivo sono arrivati il forte pivot Leoncavallo e il tiratore Doati, mentre la ciliegina sulla torta è stato l’innesto di Davide Naso, ala ex Patti. A  completano il ricco roster a disposizione di coach Foti i giovani Grasso, Arcidiacono e Martello.
Oltre all’assenza di Vecchiet l’Amatori dovrà fare i conti con la probabile defezione di Restuccia, fermo da una settimana per influenza; con soli sei uomini arruolabili e nessun lungo di ruolo a disposizione per Carnazza e compagni sarà un’impresa fermare un avversario che sotto canestro è probabilmente superiore anche al Trapani capolista, visto che può contare sull’apporto di Leoncavallo, Paolantonio, Naso e  Vazzana.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Acireale domenica 29 gennaio al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito con inizio alle ore 18:00, arbitreranno Gianfranco Rizzi e Salvatore Di Benedetto di Barletta (BA).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it