DNC – I: TRAPANI – AMATORI MESSINA 96-61

Sconfitta onorevole per l’Amatori Messina sul campo dell’imbattuta capolista Trapani. Peloritani che chiudono in parità il primo parziale, cedendo alla distanza ai più quotati trapanesi.

Doppie cifre per Centorrino (18) e Carnazza (14).

Seconda sconfitta consecutiva per l’Amatori Basket Messina che sul parquet della Pallacanestro Trapani viene superato per 96-61 da Svoboda e compagni nel recupero del match della diciottesima giornata, non giocato due settimane fa per via dell’infortunio a Vecchiet.

Dopo un quarto terminato in parità (21-21) Trapani ha preso il largo e ha condotto in porto con autorità la gara, con Messina che ha giocato fino alla fine la propria pallacanestro con grande tranquillità accompagnata dal tifo incessante degli Amatori Fans presenti anche durante questo disagevole turno infrasettimanale.

In classifica l’Amatori mantiene un vantaggio di otto punti di vantaggio sulle inseguitrici Marsala e Vis Reggio Calabria, mentre vede allontanarsi a quattro Racalmuto e Acireale.

A inizio gara bel gesto della dirigenza trapanese con il dono di una gigantografia della palla a due fra Messina e Trapani con Vecchiet e Costantino, mentre a tutti i tifosi presenti al palazzetto è stato distribuito un nastro rosso per manifestare la propria solidarietà a Gianni.

Da sottolineare appunto l’affetto dimostrato da tutto il pubblico presente e dai Trapanesi Granata a Gianni Vecchiet, ancora ricoverato al Policlinico di Messina in seguito a un forte trauma cranico causato da una caduta accidentale; in un finale veramente commovente a fine gara le due tifoserie hanno intonato all’unisono un coro per il giocatore goriziano.

Prossimo turno per l’Amatori Basket Messina domenica 5 febbraio 2012 al PalaZama di Ragusa (RG) per la sfida contro la locale formazione con inizio alle ore 18:00.

Fonte: Tuttobasket.net

Tabellino:

Pallacanestro Trapani – Amatori Basket Messina 96–61

Pallacanestro Trapani: Felice, Svoboda 9, Bellomo, Imsandt 27, Meschino 6, Di Gioia 4, Livera 10, Costantino 8, Mollura 14, De Gregori 18.

Allenatore: Priulla

Amatori Basket Messina: Adorno 8, Centorrino 18, Arrigo 5, Carnazza 14, Galletta, Mondello n.e., Pistorino n.e., Salvo n.e., Fazio 9, Restuccia 7.

Allenatore: Anselmo

Arbitri: Giuliano Venditti di Roma e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM).

Parziali: 21-21, 29-9 [50-30], 21-13 [71-43], 25-18 [96-61].

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it