TORNANO IN SERVIZIO I VIGILI DEL FUOCO LICENZIATI “NEL FANGO”: LA SENTENZA ARRIVA DAL TAR DI CATANIA

La notizia del loro licenziamento aveva fatto il giro d’ Italia. I setti vigili del fuoco, infatti, erano stati avvisati durante le frenetiche giornate di scavo a seguito dell’alluvione dello scorso novembre a Saponara.

Una vicenda che si è conclusa bene, dopo il ricorso presentato al Tar di Catania che ha emesso una sentenza favorevole alla riassunzione dei sette vigili, che per il ministero dell’Interno non avevano i requisiti per svolgere il loro ruolo a causa di un errore nella graduatoria.

“Alla fine la Giustizia ha restituito indietro ciò che la Pubblica Amministrazione voleva indebitamente togliere ai lavoratori”, ha commentato il segretario generale della FNS CISL di Messina, Roberto Bombara, esprimendo soddisfazione per la sentenza e ricordando la vicinanza del sindacato: “Una pressione continua che – ha detto Bombara – siamo felici abbia dato un risultato positivo. I sette ragazzi in servizio a Lipari fanno parte della famiglia dei Vigili del Fuoco e adesso attendiamo che tornino in pieno ed effettivo servizio”.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it