L’ASSOCIAZIONE STUDENTESCA ATREJU UFFICIALIZZA IL NUOVO DIRETTIVO

 

L’Associazione Studentesca Atreju – “La compagnia degli studenti”, durante una riunione nella prima settimana di febbraio, ha reso noto il proprio nuovo direttivo.
 
L’Atreju nasce nel 2003 e prende il nome dal bambino-guerriero de “La storia infinita”, il quale vuole credere in qualcosa per non essere divorato dal “nulla”. Già dal nome quindi si può intuire lo scopo dell’associazione, rendendosi parte attiva della vita universitaria. 
Sono tante infatti le iniziative svolte in questi anni dall’Atreju. Le ultime sono state presentate durante l’ultima assemblea, subito dopo l’ufficializzazione del nuovo direttivo.
 
Con il patrocinio dell’Università di Messina infatti il 16 febbraio si avvierà il progetto Cineforum alla Facoltà di Scienze della Formazione. I successivi appuntamenti avranno luogo in altre facoltà cittadine. 
A marzo invece sarà allestita nei locali del Rettorato la mostra fotografica “La tua prospettiva sulla Zona Falcata”. 
 
Per quanto riguarda il direttivo, la presidenza dell’Associazione è affidata ad Andrea Santalco, con Francesco Torre e Antonio Grasso che ricoprono rispettivamente i ruoli di Vice-presidente vicario e Secondo Vice-presidente. Daniele Travisano è il coordinatore universitario, mentre i ruoli di Segretario e Tesorierie sono rispettivamente ricoperti da Claudio Costanzo ed Emanuele Previti. Il collegio dei Probiviri è composti da Ivan Cutè, Riccardo D’Iglio e Roberto Orlando.
Questi gli altri membri del direttivo: Stefania Ruggeri, Alessandro Grasso, Fabrizio Signorino, Antonio Salvà, Marco Giorgianni, Davide La Valle, Francesco Campagna, Andrea Gambadoro e Gabriele Buffo. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it