SCUOLA ZAFFERIA IN PESSIME CONDIZIONI: GENITORI INVIANO LETTERA AL SINDACO

 

La situazione del plesso scolastico di Zafferia, contenente sia la scuola materna che quella elementare, sembra essere sempre peggiore, nonostante il problema “riscaldamenti” sia stato risolto dopo la recente manifestazione da parte dei genitori degli alunni.

Infatti, la tanto attesa scheda elettronica della caldaia, è stata installata il giorno successivo alla protesta. Ma non basta a risolvere i tanti problemi che affliggono l’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Zafferia. Situazione che ha spinto i genitori degli alunni ad inviare una lettera al Sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, ed all’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Messina, Salvatore Magazzù, chiedendo il rifacimento dell’aula materna e dell’arredo scolastico.

Secondo i genitori, come si legge nella lettera, “la situazione è ormai insostenibile, e riteniamo che vada affrontata in modo risolutivo e definitivo per il benessere dei nostri figli che quotidianamente si trovano a vivere in un’aula umida con i problemi che ne derivanom quali bronchite, asma, tonsillite etc.”.

Definito anche “irrimediabilmente danneggiato” l’arredo di tutte le aule, situazione che crea un serio pericolo per i bambini.

Con la lettera, le famiglie sollecitano “le autorità scolastiche ad accertarsi della situazione, trattandosi di gravi e lesivi problemi per bimbi in tenera età”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it